Finito il Roland Garros è tempo di bilanci e non si può non essere entusiasti per la vittoria di Jelena Ostapenko che a suon di vincenti (299 in tutto il torneo) ha eliminato la concorrenza e sorpreso tutto il pubblico. Entra nelle nostre top 8 anche Océane Dodin.
[Classifica race aggiornata al 12/6/17]
- Jelena Ostapenko (2877 pt.). Difficile credere che qualcuno potesse pensare nella consacrazione della lettone al primo Roland Garros giocato, eppure è successo l’imponderabile vista la vittoria finale della giovane tennista. Jelena ha portato questo trofeo per la prima volta nel suo paese e lo ha fatto eliminando in serie tenniste ben più esperte di lei, quali Wozniacki, Bacsinszky e Halep, tutte in tre set. Prestigiosa la rimonta nella finale contro Simona Halep in cui era sotto 6-4 3-0 30-30 e ha finito per chiudere con il punteggio di 4-6 6-4 6-3, recuperando anche un break nel terzo parziale. Salirà al n.12 del ranking e a questo punto top 10 e pass per Singapore sembrano ad un passo.
- Daria Kasatkina (953 pt.). La russa riprenderà il suo cammino verso la top 25 a partire dalla prossima settimana, con il primo torneo sull’erba.
- Marketa Vondrousova (745 pt.). La ceca dopo essersi messa in mostra nel primo Slam giocato, tornerà per i prossimi appuntamenti sull’erba.
- Catherine Bellis (719 pt.). Stop per l’americana dopo il buon Roland Garros e anche lei rientrerà nei prossimi tornei sull’erba.
- Ashleigh Barty (675 pt.). L’australiana giocherà nel Wta di Nottingham, primo torneo Wta su erba.
- Ana Konjuh (656 pt.). La croata è impegnata in Olanda, a S-Hertogenbosch per il primo torneo su erba.
- Katerina Siniakova (622 pt.). Pausa per la ceca che rientrerà nei prossimi appuntamenti sull’erba.
- Océane Dodin (560 pt.). La francese non poteva mancare nel primo appuntamento su erba, nel 100.000 dollari di Surbiton. Eliminate Yastremska, Ahn e Broady in due set, la n.46 del ranking Wta si è arresa all’esperta Rybarikova con il punteggio di 63 62.
Leggi anche:
- None Found