Giorno dopo giorno, il tennis di Robin Montgomery impressiona sempre di più. La teenager statunitense di Washington, classe 2004, si è guadagnata la semifinale del Veneto Open promoted by Confindustria Veneto Est giocando un altro match stupendo, il terzo consecutivo, che ha lasciato di nuovo a bocca aperta gli spettatori del Tennis Club Gaiba. Perché malgrado i soli 18 anni (saranno 19 a settembre) nel suo tennis c’è già tantissimo, a partire da una potenza dirompente che sull’erba la rende davvero difficile da contrastare. Se n’è accorta la terza testa di serie Ysaline Bonaventure, che nutriva speranze di semifinale e invece nell’ultimo match di giornata sul Centrale ha alzato bandiera bianca in appena 54 minuti, arrendendosi per 6-4 6-2. C’è stata partita solamente fino al 4-4 del primo set, poi la statunitense ha messo il turbo e non ha più tolto il piede dall’acceleratore, andando a prendersi un successo meritatissimo, contro una rivale via via sempre più nervosa e scoraggiata. Ci ha provato, ma per battere la Montgomery di oggi serviva molto di più.
Nella semifinale di sabato l’allieva di coach Eric Nunez (che dopo il match l’ha voluta in campo a lavorare per altri 20 minuti sul servizio, come già giovedì) se la vedrà con la connazionale Ashlyn Krueger. Sarà una sfida giovanissima fra due ragazze nate nel 2004, quando – per rendere l’idea – la prima testa di serie del torneo Tatjana Maria (anche lei in semifinale, contro Olga Danilovic) giocava già fra le professioniste. Montgomery e Krueger si conoscono molto bene e insieme condividono addirittura un titolo Slam juniores, vinto in doppio allo Us Open 2021, quando la Montgomery si impose anche in singolare. La loro sfida sarà la seconda di giornata, al termine di Maria-Danilovic in programma alle 14. Alle 18, invece, la finale del doppio: a contendersi il trofeo la coppia polacca composta da Katarzyna Piter e Weronika Falkowska e quella coreana formata da Na-Lae Han e Su Jeong Jang.
TUTTI I RISULTATI DI GIORNATA
Singolare. Quarti di finale: Tatjana Maria (Ger) b. Yanina Wickmayer (Bel) 6-3 7-5, Olga Danilovic (Srb) b. Yue Yuan (Chn) 6-4 7-6, Ashlyn Krueger (Usa) b. Lucrezia Stefanini (Ita) 6-2 6-1, Robin Montgomery (Usa) b. Ysaline Bonaventure (Bel) 6-4 6-2.
Doppio. Semifinali: Falkowska/Piter (Pol/Pol) b. Schoofs/Wickmayer (Ned/Bel) 4-6 6-2 10/5, Han/Jang (Kor/Kor) b. Cristian/Danilovic (Rou/Srb) 7-6 4-6 10/5.
IL VENETO OPEN DAL VIVO – Oltre che direttamente all’ingresso del club, i tagliandi per assistere alle giornate di gara del Veneto Open sono disponibili sulla biglietteria online OOOH.Events, all’indirizzo: https://oooh.events/category/sport-motori/.
IL VENETO OPEN IN TV – Le semifinali e la finale del Veneto Open saranno trasmessi in diretta tv sul canale Eurosport 2 (disponibile su Sky, TimVision e Dazn, https://www.eurosport.it/watch/tennis).
IL VENETO OPEN ONLINE – Oltre che attraverso il sito web ufficiale del torneo www.venetopen.com, è possibile seguire il Veneto Open anche attraverso le pagine social dedicate alla manifestazione. Account Instagram: @Venetopen. Pagina Facebook: Gaibledon. Canale YouTube: Gaibledon.
Leggi anche:
-
Il Veneto Open promoted by Regione del Veneto alza il sipario: domenica si parte, con 7 top-100
-
Venerdì da palati fini al Veneto Open: Errani piatto forte, Bandecchi infinita
-
Veneto Open al semaforo verde: Maria, Errani e Van Uytvanck le osservate speciali
-
Errani deluxe: è nei ‘quarti’ al Veneto Open. Troppa Eala per Pedone
-
Errani e Pedone vanno di corsa sull’erba del Veneto Open: sono al 2° turno
-
Bandecchi ci ha preso gusto. Ora Errani e Pedone puntano i ‘quarti’
-
Primo giorno da big: così il Veneto Open dà subito spettacolo
-
Alison sa solo vincere al Veneto Open. Super martedì con 11 match e Sara Errani