DI MASSIMO PUCI (COACH DI ANDREY GOLUBEV)
CON OSPITE D’ONORE CLAUDIO PISTOLESI
“ESERCIZI PRATICI PER TUTTI I LIVELLI, DALL’AMATORE AL TOP PLAYER”
Il 26 e 27 febbraio si svolgerà presso il Circolo Cosmos di Roma la Clinic “Esercizi Pratici per tutti i livelli, dall’amatore al top player”, ideata dal coach Atp Massimo Puci, allenatore di Andrey Golubev (attuale numero 40 Atp e vincitore nel 2010 del torneo di Amburgo). Ospite della due giorni sarà Claudio Pistolesi.
I maestri, i giocatori, i semplici appassionati e i genitori dei giovani agonisti, avranno modo di seguire un lungo concentrato di un centinaio di esercizi, a partire dal servizio sino a tutti i fondamentali, con lavori in palleggio e dal cesto. La clinic è stata ideata da Massimo Puci ed ha avuto già un enorme successo in quel di Milano. “L’idea di questa clinic” – ha spiegato Puci presentando il simposio – “è nata dalle tantissime domande che mi venivano rivolte, da colleghi e amici, in merito al lavoro svolto con Andrey e con gli altri ragazzi della mia Accademia in quel di Bra. In tutte queste stagioni vissute nel circuito ho annotato ogni esercitazione o allenamento che facevo svolgere a Golubev. In questa due giorni romana cercherò di divulgare questa conoscenza a tutti coloro che avranno il piacere di farci visita. E’ chiaro che è pensata soprattutto per i maestri, ma sono benvenuti anche genitori, giocatori e amatori. Alla fine del corso risponderò volentieri a tutte le domande dei presenti.”
La Clinic, organizzata con la collaborazione del sito internet specializzato www.spaziotennis.com, si svolgerà, con identico programma, sia il 26 che il 27 di febbraio, al circolo Cosmos di Roma, in via Nomentana 858. Il prezzo per la singola giornata è di 115 euro. Per in convenzionati Ptr sarà invece di 100 euro.
Questo il programma giornaliero nel dettaglio:
ORARIO PROGRAMMA
09.00 ISCRIZIONE
10.00 INIZIO CORSI
13.00 PAUSA PRANZO
15.00 RIPRESA LAVORI
18.00 CHIUSURA LAVORI
“Avremo anche la possibilità di avere ospite colui che guida i coach Atp all’interno del board del circuito professionistico internazionale, ovvero Claudio Pistolesi, attuale allenatore di Robin Soderling” – ha concluso Puci “che dimostrerà, grazie all’ausilio di due sparring partner, tutti gli esercizi che sta facendo svolgere a Soderling per migliorarne il gioco di volo.”
Per tutte le informazioni, potete contattare direttamente Massimo Puci tramite email, scrivendo a massimopuci@hotmail.com oppure attraverso l’emai di spaziotennis vastic82@gmail.com
Addetto Stampa
Alessandro Nizegorodcew +39 3384235083