COMUNICATO STAMPA DEL 12 DICEMBRE 2009
Si comincia! E’ iniziato sabato mattina il Lemon Bowl Babolat edizione numero 26. Con ben 53 incontri disputati sui campi del New Penta 2000 e della Madonnetta Fitness Park si sono aperte le fasi di prequalificazione del Torneo per giovani tennisti della capitale. Sono scesi sulla terra rossa i ragazzi e le ragazze “Non Classificati” delle categorie Under 14 16 e 18 che cercheranno di conquistare uno degli 8 posti disponibili nei tabelloni di qualificazione. Ma quello di oggi è stato solo un assaggio: nella giornata di domenica 13 sono infatti previste oltre 120 partite.
Il programma di domani è come sempre molto ricco e per questo bisognerà alzarsi presto, approfittando della chiusura delle scuole le prime partite sono state messe in orario alle ore 9. E’ previsto un doppio turno di gioco per i maschi Under 16, da sempre la categoria più numerosa, che esauriranno così i 32esimi del loro tabellone, mentre le ragazze termineranno il loro tabellone: le 4 migliori giocatrici sfideranno a partire da giovedì 17 le compagne con classifica 44 e 45.
Ci sarà spazio anche per gli Under 14 maschili e femminile ed in serata sarà la volta dei primi classificati 44 – 45 Under 18 maschili.
I circoli impegnati sono il New Penta 2000 e la Madonnetta Fitness Park dislocati lungo la via Cristoforo Colombo alle porte di Roma, che in questi primi giorni hanno messo a disposizione ben 15 campi. A questi domenica 27 Dicembre con l’inizio dei match di qualificazione, si aggiungeranno anche l’Eschilo 2 e la Polisportiva Palocco, le altre strutture sportive che ospitano il torneo, raggiungendo così 35 campi per accogliere 1200 atleti, numero destinato a salire entro mercoledì prossimo quando si chiuderanno le iscrizioni per le qualificazioni e per gli atleti provenienti dall’estero.
I tabelloni completi con i primi risultati delle Pre-Qualificazioni, i nomi dei partecipanti, gli orari di gioco ed il circolo ospite sono on-line sul sito ufficiale del Torneo www.lemonbowl.it
Leggi anche:
- None Found