400 iscritti al Torneo ‘Città di Lanciano’, 22-30 gennaio
LANCIANO – 400 iscritti provenienti da oltre 40 circoli tennis di Sardegna, Campania, Lazio e Abruzzo, 80 partite al giorno, 1.000 palline, 800 racchette, 50 maestri nazionali di tennis. Sono solo alcuni dei numeri che caratterizzeranno la otto giorni di tennis del Torneo ‘Città di Lanciano’, in programma sui 5 campi del Circolo Tennis Lanciano di via Santo Spirito dal 22 al 30 gennaio.
Il torneo e’ la prima tappa del Circuito Nazionale che il settore tecnico della Federazione Italiana Tennis ha voluto per permettere ai migliori talenti del tennis italiano di giocare tornei importanti anche durante l’inverno. Non è un caso che la FIT abbia voluto affidare l’organizzazione della prima tappa del circuito nazionale al Circolo Tennis Lanciano, una realtà ormai consolidata a livello nazionale con la recente conquista del 14° posto tra i circoli italiani per attività sportiva.
Saranno 8 i tabelloni – uno per categoria, under 10, 12, 14, 16, maschile e femminile – che animeranno una settimana imperdibile per gli appassionati di tennis. Al torneo presenzieranno i tecnici di macroarea della Fit, Nicola Fantone e Luca Sgrascini.
Si parte sabato 22 gennaio con i tabelloni, le finalissime sono in programma per domenica 30 gennaio. Si giocherà dalle 9 del mattino alle 8 di sera, un no-stop di tennis giovanile di ottima qualità cui tutti sono invitati a partecipare. L’ingresso è libero. Le news del torneo (orari, tabelloni, risultati e campi di gioco) saranno aggiornate online nel sito del CT Lanciano, www.ctlanciano.it
Lello Di Loreto, maestro nazionale, direttore del Torneo ‘Città di Lanciano’
“Il livello tecnico del torneo è di assoluta qualità, considerando la presenza di giovani atleti già vincitori di tornei prestigiosi come Lemon Bowl e Torneo di Natale di Bari. Speriamo che i nostri giovani vadano il più avanti possibile, confermando i progressi degli ultimi mesi”.
Giancarlo Staniscia, presidente CT Lanciano
“Un grazie al presidente della Fit Abruzzo, Luciano Ginestra ed al C.R. Abruzzo che ha inteso dare al nostro Circolo l’onore di organizzare questo evento, confidando nelle già collaudate capacità organizzative e forse quale premio dei risultati conseguiti nel 2010. Un benvenuto a tutti gli ospiti e ai 400 iscritti che giocheranno sui nostri campi”.