(Alberto Castellani – Foto Nizegorodcew)
Dal 30 settembre al 2 ottobre si è svolto a Perugia, nella splendida cornice del relais San Clemente, il primo corso per coaching della Global Professional Tennis Coach Association, fondata a New York nel settembre 2010. L’obiettivo dichiarato dei quattro co-fondatori del progetto (Alberto Castellani, Toni Nadal, Dirk Hordorf e Rainer Schuettler) è quello di tutelare e aggiornare gli attuali allenatori del circuito Atp, oltre ovviamente a formare nuovi coach.
Durante la tre giorni umbra sono intervenuti, in qualità di insegnanti, personaggi del calibro di Alberto Castellani, Claudio Pistolesi, Raffaella Reggi, Laura Golarsa, Gianluca Rinaldini, Giorgio Di Palermo e tanti altri.
Qui di seguito potrete vedere e ascoltare l’intervista realizzata da Alessandro Nizegorodcew, direttamente da Perugia, ad Alberto Castellani, vero e proprio deus ex machina del corso. Il coach umbro, già allenatore di importanti giocatori quali Karlovic, Alami, Arazi, Ungur, Labadze e Tipsarevic, ha spaziato sul tennis a 360° parlando del corso, dei progetti dell’associazione, ma anche della situazione dei giovani in Italia.
[youtube G2IhF6rxD2U]
Leggi anche:
- None Found