Incisioni a Freddo – “Il Cielo è Sempre più Blu”

Massimo Sartori Massimo Decimo Meridio
di Gianluca Dova
In un mondo che già deve sopportare il principe cantate (siamo sicuri??) alla peperlizia in finale a San Remo, difficile pensare a qualcosa di più disastroso della situazione del nostro tennis; in mancanza di risultati, il generale Max Sartori Meridio “sta scatenando l’inferno”.
Il “Gladiatore” di Caldaro con a fianco l’apparente mite sub comandante Andreas “Che” Seppi stanno accendendo la rivoluzione altoatesina, basta davis per loro quest’anno, hanno altro a cui pensare che sfidare la Bielorussia, devono conquistare il mondo ATP. Il sardo Binaghi ci farà Tarzan, diventerà verde o magari si rassegnerà a fare Batista? Che farà il segretario Barazza, che già ci imbarazza abbastanza a scegliere la terra anche per giocare a rubamazzo con bambini e pensionati? Aspettiamo la “baia dei porci” che prima o poi capiterà….Revolution!!!
Buona suerte a Filippo Volandri che invece in davis ci andrà, il sudamerica gli ha ridato fiducia con due qualificazioni nei tornei ATP e sconfitte accettabili nei primi turni, poca roba per chi fino a poco fa batteva il dio del tennis a Roma, ma il tempo passa per tutti. Il livornese è sempre lì, più vecchio con meno certezze e capelli, lì nel mezzo finche ne ha…”Ogni maledetta domenica” di davis ed anche questa, lui ci sarà…
Mentre noi pensiamo al rosso e alle nostre miserie, nei tornei indoor e sul cemento, si tambureggia e si picchia duro, Querrey, Zverev, Isner, Rufin, Karlovic, Berdich e via dicendo…mettetevi l’elmetto che fra un pò questi giganti daranno “L’ultimatum alla terra” e rassegniamoci che di umano questo tennis ha sempre meno. Siamo sicuri che Nadal ci faceva così schifo? Io già lo rimpiango….
Dopo il mio precedente pezzo mi è stato fatto notare che non conta solo l’esperienza. L’esperienza is “nothing” senza propensione, umiltà, voglia di imparare ed intelligenza, “It is all right”. Se ho quindi sparato a zero su qualche aiuto coach giovane mi voglio far perdonare citandone uno che questo lavoro potrebbe farlo bene…C’è una “Matricola” che ha dei valori e che ha sempre mostrato umiltà, propensione verso gli altri, valori ed intelligenza si chiama “Scofield” Fabio Colangelo….Coach internazionali e no, se avete bisogno di aiuto chiamatelo senza paura, al massimo dopo potrete dire che è colpa di Freddo….
“Chi vive in baracca, chi suda il salario, chi ama l’amore e i sogni di gloria, chi ruba pensioni, chi ha scarsa memoria” per tutti, buon tennis, ma soprattutto per i “Figli di un dio minore” per i Trevisan, i Giorgini, i Naso ed i Ghedin e gli altri che lottano nei futures, per i Brizzi, gli Aldi ed i Vagnozzi che annaspano nei challenger e scusate se ne dimentico qualcuno. Qualcuno di voi sarà il Lorenzi del 2010 ed arriverà nei primi 100, ricordatevi quindi che “il cielo è sempre più blu”.
Freddo
(Gianluca Dova alias Freddo)

Leggi anche:

    None Found