di Giacomo Bertolini
l peggio e il peggio della settimana con i “Terribili quattro ” di Fallo di Piede
4° POSTO: LE FAVORITE A KATOWICE
Crisi verticale delle grandi favorite nel torneo polacco di Katowice che, nonostante un montepremi non altissimo e una fama tutta ancora da consolidare (la manifestazione è alla prima apparizione nel calendario Wta), aveva garantito ugualmente un’entry list di tutto rispetto. Pessimo il torneo della convocata ceca in Fed Cup Klara Zakopalova(3), sorpresa al secondo turno dalla nostra Camerin(q), debacle al primo turno per Cornet(5), Georges(4), Lisicki(7) e Robson(8), male anche Kaia Kanepi(6) arrivata solo al secondo round. Grande l’apprensione degli organizzatori che, tuttavia, si lasciano alle spalle un torneo decisamente poco accattivante garantendo la finale più attesa e sperata: Kvitova(1)-Vinci(2).
3° POSTO: PABLO, “SORPRESA” NON GRADITA
E’ di Pablo Andujar il Top Flop della settimana dopo il clamoroso disastro nel torneo marocchino di Casablanca.
Assoluto protagonista del “Grand Prix Hassan II” con due successi di fila nel 2011 e 2012, il 27enne spagnolo rimedia una figuraccia non da poco cedendo, da detentore del titolo, subito al primo turno. Autore dello sgambetto di lusso la “sorpresa” del momento Pablo Carreno Busta, qualificato spagnolo di sicuro avvenire vincitore sull’esperto connazionale per 64 26 63.
Aria di pesante scivolone nel ranking per il numero 57 al mondo…
2° POSTO: PAIRE-LLODRA… NEVERENDING STORY!
Nuovo imperdibile appuntamento con le ultime, ridicolissime indiscrezioni sulla lite tennistica dell’anno Benoit Paire-Michael Llodra, diventata ormai un cult di chiaro stampo trash dopo il torneo di Miami. Prosegue infatti il toccante sfogo del classe ’89 Paire che, a colpi di “bugiardo”, continua ad alimentare la polemica rivelando anche che Llodra, per farlo imbestialire, avrebbe esordito dicendo: “Non fare lo stronzetto, non sono Gilles Simon”… Ora, precisamente, cosa ci incastri il povero Simon nella ormai fantomatica diatriba non è dato sapere… attendiamo chiarimenti, o forse, no!… Pietà!.
1° POSTO: “REALITY BARTOLI”: ATTO QUARTO
E’ successo, ebbene si, è successo!…. Sembra essere arrivata alla più scontata delle soluzioni la vicenda legata all’infinito cambio di coach della veterana francese Marion Bartoli, in rotta (ma evidentemente non troppo) col padre-coach Walter. Dopo le cure di Amelie Mauresmo, i brevissimi sodalizi con Novotna e Bremond e il sondaggione via facebook, Marion getta la spugna ritornando, da buona figliola prodiga, tra le amorevoli (eeeeeeh!) braccia del simpaticone Walter, già impegnatissimo nella ricerca del vitello grasso per celebrare l’avvenimento. Splendidamente (?) inseparabili!!!….