(Flavio Cipolla – Foto Nizegorodcew)
di Alessandro Nizegorodcew (da Madrid)
Per la cronaca dettagliata del match, andate a leggere il mio resoconto su Tennis.it, cliccando QUI. Qui, su Spazio Tennis, voglio raccontarvi nel dettaglio cosa è accaduto sul punteggio di 4-1 Flavio……
Il punteggio è 4-1 per Flavio Cipolla nel primo set. Gabashvili, sul punteggio di 30-15, tira un diritto vincente, che il giudice di linea giudica buono. In ordine, questo quanto accaduto:
– Flavio fa segno che è fuori
– L’arbitro scende e fa segno che la palla è buona
– Flavio dice “guarda che il segno non è questo”
– L’arbitro torna indietro e chiede al giudice di linea qual era il segno
– Il giudice di linea fa segno che la palla è un’altra
– L’arbitro guarda l’altro segno e dice che la palla è effettivamente fuori
– Gabashvili impazzisce ed esclama verso l’arbitro: “Prima mi fai segno che è buona e poi Flavio ti dice qualcosa e cambi idea?”
– L’arbitro, completamente nel pallone, da il punto a “Gaba”
– Flavio (giustamente) insiste: “Ma la palla è fuori, lo hai visto anche tu?” – esclama verso l’arbitro “Siamo impazziti? Chiama il referee… io non gioco più!”
– Arriva il referee che, dopo 5-6 minuti di discussioni, assegna il punto a Flavio
In sintesi, se non avete voglia di leggere la cronaca su Tennis.it (che però vi consiglio perché è molto dettagliata), Flavio ha giocato benissimo, annichilendo Gaba con back sul rovescio del russo e improvvise accelerazioni di diritto. Flavio ha inoltre servito molto bene: con la prima ha fatto parecchi punti diretti e, dopo l’unico doppio fallo, ha messo a segno un ace centrale. Grinta, determinazione e bel gioco. Cipolla è al secondo e ultimo turno di qualificazione.
Leggi anche:
- None Found