Prosegue il cammino di Spazio Tennis nei meandri del tennis giovanile internazionale. I nomi sono poco noti oggi, ma probabilmente alcuni di loro li vedremo tra qualche anno primeggiare nel gotha del tennis. Un modo per conoscere il futuro del tennis mondiale, sperando possa essere interessante agli occhi degli attenti e competenti lettori di questo blog. Oggi parliamo della giovanissima Yasmina Demane.
di Alessandro Nizegorodcew
Yasmina Demane è una ragazza olandese di 16 anni. Non ha avuto grandi risultati anche a causa di alcuni infortuni. “Ho iniziato a giocare a tennis a 7 anni e sono sempre stato tra le prime 3 junior della classifica olandese” – ci spiega Yasmina – “in questo periodo non sto giocando tantissimi tornei Itf poiché sono molto impegnato a scuola. Tra non molto però inizierò e il mio sogno è quello di diventare un’importante giocatrice professionista. I miei allenatori sono Huib Troost e Fatima Nafid, mia madre. Il mio colpo migliore è certamente il rovescio a due mani, con il quale mi procuro la maggior parte dei punti.”
Yasmina fuori dal campo: “Amo leggere e ballare, ma la cosa che adoro più di tutte è il calcio. Mi piace guardare le partite in tv; agli europei giocheremo contro, che vinca il migliore!“
Leggi anche:
- None Found