Inizia oggi una stretta e importante collaborazione con Eurobet.it. Su Spazio Tennis è mancata, sino ad oggi, una sezione relativa alle scommesse sportive e grazie all’esperto quotista bulgaro Alex Velchev avrete la possibilità di saperne di più, chiedendo anche direttamente a lui attraverso i commenti. Alex vi risponderà (in inglese o in un “onesto” italiano) attraverso i commenti.. Ovviamente dite la vostra, questo articolo sarà valido per le discussioni durante tutto il torneo di Shanghai…
di Alex Velchev – Eurobet – Trading Supervisor
Questo è l’unico torneo Master che non si gioca in Europa o Nord America, viene giocato alla fine dell’anno quando molti giocatori sono stanchi, infortunati o già in vacanza ed è pertanto difficile indovinare un vincitore. Molti giocatori sono demotivati a questo punto della stagione soprattutto se non hanno bisogno di difendere la loro classifica ATP. Tutti i top giocatori saranno in campo e sarà interessante vedere chi ha ancora energie da spendere.
Eurobet ha Nadal a 3.15 per la vittoria del torneo ma a mio avviso è molto difficile: Nadal è molto stanco ed era in difficoltà la settimana scorsa nel torneo di Tokyo e prevedo non sarà in grado di vincere. Federer, quotato a 4, ha secondo me più possibilità visto che viene da un lungo riposo dopo l’ultima sconfitta contro Djokovic nelle semifinali dell’US Open:non è stanco ma sarà motivato?
Djokovic, pure a 4, è un po stanco dopo aver vinto il torneo di Pechino la scorsa settimana ed è quindi meno probabile che vinca.
Murray è quotato a 8, i suoi ultimi risultati non sono ottimi e non è in buona forma fisica ma a mio modo di vedere ha più possibilità di vincere di Djoko e Nadal.
Davydenko, campione uscente, è quotato a 10: ama questa superficie ma torna da un lungo infortunio e non è in grandissima forma. Può però contare sul fatto di essere riposato perché ha giocato molto meno dei suoi avversari.
Una buona quota che va provata è quella di Youzhny, quotato a 30: il russo è in buona forma, ha raggiunto le semifinali degli US Open e vinto il torneo in Malesia ed è uscito “furbamente” per mano di Ljubicic la settimana scorsa per prepararsi al Masters.
Ecco alcune partite di domani che vorrei commentare:
Gulbis 1.95 – Gasquet 1.82: talenti con grandi possibilità, che possono sconfiggere qualsiasi avversario ma che non sono mai riusciti ad imporsi sulla scena internazionale. Il testa a testa è di 1-0 per il francese Gasquet, partita che fu giocata a Roma su terra battuta
Cilic 1.25 – Seppi 3.75: Seppi è l’unico italiano in campo; non sembra molto concentrato ed è con la testa già in vacanza. Il testa a testa è 2-2. Cilic non è al best ma ha un ottimo servizio e per questo è favorito, considerando anche la pessima forma di Seppi. Ma se l’italiano si impegnerà la partita sarà dura per Cilic.
Leggi anche:
- None Found