7-6(5) 6-4 lo score finale con cui Filippo Baldi ha estromesso il francese Geoffrey Blancaneux nel secondo turno del Challenger Augsburg 2019.
Ottimo dunque l’esordio nel torneo del tennista milanese, partito a rilento e poi salito di livello game dopo game: è infatti il transalpino il primo a scappare via nel primo set, operando il break nel gioco inaugurale dell’incontro; parziale che scivola rapidamente alle fasi conclusive, con entrambi i giocatori abili a soffrire poco e nulla nei propri turni di battuta. Sotto 5-4, con Blancaneaux al servizio per il set, Baldi riesce a trovare il giusto game di risposta strappando per la prima volta nel match il servizio al parigino: il set viene dunque deciso al tie-break, dove l’azzurro riesce con freddezza a chiudere al terzo set point, il primo col servizio a disposizione.
Nel secondo parziale l’equilibrio viene spezzato nel quinto gioco: stavolta è il giocatore italiano il primo a mettere la freccia e a sorpassare nel punteggio il transalpino, che tenta di rientrare nel match senza riuscirci. Nota di merito al servizio di Baldi, che eccezion fatta per il primo game dell’incontro è riuscito a comandare non concedendo alcuna chance al suo avversario: con questa vittoria l’attuale 145esimo giocatore del mondo, e testa di serie numero 3 del torneo, approda in ottavi di finale dove affronterà la wild card locale Daniel Altmaier.