Andrea Arnaboldi approda ai quarti di finale della San Benedetto Tennis Cup 2019. Il tennista milanese ha superato in rimonta Santiago Giraldo con il punteggio di 4-6 6-3 7-6(3) dopo due ore e dieci minuti di battaglia. Avanza ai quarti anche Roberto Marcora in virtù del successo in due set (7-6 6-4) su Andrea Pellegrino.
Primo set senza squilli particolari con il colombiano, ex numero 28 del ranking Atp, solido al servizio (zero le palle break concesse) e bravo a sfruttare l’unica chance concessa dall’azzurro nel fatidico settimo gioco. Il secondo parziale ha visto salire in cattedra il meneghino, abile ad aggiudicarsi diversi punti con lo schema servizio-dritto e ad imporre un tennis decisamente più aggressivo rispetto a quello mostrato nelle prime fasi fasi del match. Il terzo set è stato una vera e propria altalena di emozioni. Recuperato per due volte il break di svantaggio e annullate quattro mortifere palle break nell’ottavo game, Arnaboldi ha disputato un tie-break a dir poco spaziale, ricco di vincenti e palle corte al curaro. Ad attenderlo nei quarti di finale ci sarà il vincente della sfida tra Giannessi ed il francese Guinard.
Promosso a pieni voti anche Roberto Marcora. Il tennista di Busto Arsizio, sotto 5-4 nel primo parziale, ha annullato un set point prima di operare il contro break e chiudere 7-6. Avanti 1-0 e servizio nel secondo, Marcora ha dominato senza dare al pugliese alcuna possibilità di rientrare. Ora un nuovo derby con Federico Gaio.
Leggi anche:
- None Found