Nessuno spostamento nella nostra classifica e pochi risultati di rilievo nella settimana che ha visto il trionfo di Laura Siegemund nel torneo Wta di Stoccarda.
[Classifica race aggiornata al 1/5/17]
- Daria Kasatkina (812 pt.). Tornata sulla terra rossa europea, nel Wta di Stoccarda, la russa esce sconfitta nel derby contro la più esperta Vesnina. Dopo un primo set lottato e perso solo al tiebreak, il secondo set scappa via facilmente e la Vesnina approda al secondo turno.
- Jelena Ostapenko (677 pt.). Settimana positiva per la lettone che si qualifica nel tabellone principale battendo la Wc Rueffer, la coetanea Vikhlyantseva e la statunitense Brady. In tabellone Coco Vandeweghe è più precisa nei momenti importanti e così Jelena è regolata da lei in due tiebreak. Piccola soddisfazione è la vittoria del titolo in doppio con Raquel Atawo.
- Ashleigh Barty (567 pt.). Settimana di pausa per l’australiana.
- Ana Konjuh (516 pt.). Ancora un passo falso per la croata che si arrende nel primo turno all’estone Kontaveit in due set lottati (7-6 6-4) e tornerà in gara da testa di serie nel Wta di Praga.
- Natalia Vikhlyantseva (488 pt.). Settimana senza infamia e senza lode per la russa che supera il primo turno di qualificazioni nel Wta di Stoccarda battendo Naomi Broady e viene poi fermata dalla lettone Ostapenko con il punteggio di 6-4 6-3.
- Marketa Vondrousova (465 pt.). La ceca sarà in tabellone nel Wta di Praga con una Wc e affronterà al primo turno Carina Witthoeft.
- Katerina Siniakova (427 pt.). La ceca rientrerà a Praga, per il torneo Wta dove affronterà la montenegrina Danka Kovinic.
- Catherine Bellis (374 pt.). La statunitense tornerà in gara nel Wta di Rabat dove affronterà la giapponese Nao Hibino.
Leggi anche:
- None Found