di Alessandro Nizegorodcew e Alessandro Ferro
Ospite della trasmissione Spazio Tennis su Radio Manà Manà Sport il giovane siciliano Marco Cecchinato, classe 1992, che ha fatto un resoconto del 2012: “Ho avuto molti alti e bassi. All’inizio ho giocato bene vincendo il mio primo 10.000$ e ottenendo un buonissimo risultato al Foro Italico battendo un top 60, da lì in poi ho avuto problemi fisici, sono stato un po’ fermo e successivamente ho giocato qualche Challenger, ma sono contento così lo stesso”.
Dopo una stagione da sufficienza, si avvicina il 2013: “Se dovessi dare un voto allo scorso anno darei un 6.5. Ho avuto molti alti e bassi ma penso di aver superato la sufficienza, sono contento lo stesso. Per il 2013 non mi sono ancora posto obiettivi”.
Dove e con chi farai la preparazione invernale?: “Ho iniziato lunedì scorso a Bordighera anche con Andreas Seppi con Seppi. Come maestri avrò Massimo Sartori, Riccardo Piatti e Cristian Brandi, quest’ultimo mi seguirà spesso. Ogni tanto mi aggregherò a Seppi e Sartori per qualche Atp.”
I ricordi più belli di questa stagione: “Ogni tanto riguardo il video con Go Soeda e mi vengono i brividi per le emozioni provate. Poi quando ho vinto il mio primo “Diecimila”.
Su quale fondamentale dovresti lavorare di più? “Devo migliorare il rovescio per difendermi meglio e lavorare tanto su servizio e dritto per fare sempre più male”.
Leggi anche:
- None Found